Un progetto di
Orgoglio,Vita,Coraggio-Tutto è possibile
Il progetto promosso dal ROTARY CLUB MANIAGO-SPILIMBERGO (Distretto 2060 Italia – Nord Est - Friuli Venezia Giulia – Trentino Alto Adige - Veneto) si prefigge di acquistare una bicicletta con pedalata assistita e pedana anteriore per i ragazzi costretti su una carrozzina da disabilità motorie, da donare alla Lega Handicap/Comune di Maniago.
Continua a sostenere il nostro ciclista Michele Pittacolo che con la maglia azzurra, ai mondiali di agosto a Maniago, ha raggiunto il gradino più alto del podio consacrandosi Campione del Mondo nella sua specialità e continua ad essere in testa alle classifiche nelle varie manifestazioni in giro per il mondo con le più importanti squadre del ciclismo professionistico mondiale.
Michele è un friulano, fa attività ciclistica dal 1983 fino al 2006; nel 2007 subisce un grave incidente che gli provoca una paralisi cerebrale e dopo due anni comincia la sua carriera di atleta paralimpico. La sua forza ed il suo coraggio lo portano a superare diversi momenti difficili e ad essere uno degli atleti paralimpici nel ciclismo più amati d’Italia.
Un bel progetto dalla componente etica che elimina le barriere e permette a tutti di assaporare il senso di libertà della bicicletta.
Invita i tuoi amici a donare e promuovi la nostra iniziativa “dare le ali alle persone con disabilità motoria”.