Un progetto di
Run to End Polio #VM2019
Da oltre trent’anni il progetto del Rotary END POLIO NOW si prefigge di eliminare la poliomielite a livello globale. All’appello dei Paesi polio free mancano soltanto Pakistan, Afghanistan e Nigeria, che hanno già registrato una decisiva diminuzione dei casi di polio tra la popolazione.
Anche quest'anno il Distretto 2060 sarà presente alla Venicemarathon del 27 ottobre 2019 per scrivere la fine della parola "POLIO".
Attraverso donazioni provenienti da tutto il mondo, finanziamenti da vari enti e fondazioni, sovvenzioni della Fondazione Rotary e l’intensa campagna pubblicitaria “This Close” si può affermare, oggi, di aver ridotto il virus del 99,9%. Il Rotary e la Bill & Melinda Gates Foundation hanno esteso la loro partnership durante l’importante fase finale dell’iniziativa globale per l’eradicazione della polio.
Dal 2013 al 2019, ogni dollaro impegnato dal Rotary per eliminare la polio sarà triplicato grazie all’equiparazione della Bill & Melinda Gates Foundation.
Uno dei maggiori vantaggi dell’impegno per l’eliminazione della polio è l’opera dei supporter in tutto il mondo, che partecipano attivamente alle campagne di immunizzazione attraverso la somministrazione dei vaccini ai bambini sotto lo sguardo commosso delle madri.
Nel 2019 il Rotary raggiungerà questo importante traguardo, scrivi la storia insieme a noi e DONA ANCHE TU per porre fine alla POLIO una volta per tutte!