Un progetto di
Volare e andare lontano
Francesco, Maria, Andrea, Lamie, Andrea, Monica ed altri quattordici sono gli abitanti delle "Case housing dedicate alle autonomie". Le "Case" sono appartamenti in cui gli educatori aiutano i ragazzi con disabilità a vivere al massimo la propria vita.
In questi anni hanno realizzato alcuni dei loro sogni; hanno fatto un giro su una Ferrari sul circuito di Monza, hanno ballato fino a mezzanotte a Capodanno, sono stati allo stadio a vedere il Milan e hanno conosciuto qualche personaggio famoso. Insomma si può dire che hanno fatto tante cose, ma quando gli chiedono quale sia il loro sogno nel cassetto rispondono: " volare e andare lontano”.
Nell’estate 2017 vorrebbero fare una vacanza diversa: di solito in agosto i ragazzi vanno vicino Rimini, ma quest’anno vorrebbero volare fino in Spagna. Mare, sole relax!
Sostienici per regalare a tutti i ragazzi una vacanza indimenticabile!
Per il loro sogno abbiamo scelto la Spagna, non solo perché è una meta a portata di volo, ma perché ha spiagge attrezzate per le persone con disabilità: i ragazzi hanno bisogno di assistenza continua, affinché possano godere al massimo e in tutta sicurezza un’esperienza indimenticabile.
Descriverti che cosa faremo in due settimane è molto semplice: vacanza, vacanza, vacanza!
Il nostro compito come educatori è quello di lavorare affinché possano godere al massimo il piacere di un viaggio indimenticabile. Il contributo che ti chiediamo servirà a coprire circa un terzo alle spese vive stimate per il viaggio di venti persone con disabilità.
Come staff educativo dell’area housing di Spazio Aperto Servizi ti chiediamo non solo di correre, ma di volare per loro.
Grazie!