Un progetto di
CAMMINO COME ESPERIENZA
Siamo 80 colleghi e amici che hanno deciso di affrontare l’esperienza del “camminare insieme”, per rivivere l’esperienza spirituale dei pellegrini dell’antichità, attraversando la Via Francigena, che è l’itinerario storico che dal nord dell’Europa portava alla città eterna. Abbiamo deciso di metterci in cammino e seguire le orme dei pellegrini che già prima dell’anno Mille scendevano per la penisola. Percorreremo solo una parte del percorso, attraversando le città di San Miniato, Gambassi Terme, San Gimignano, Colle Val D’Elsa, Monteriggioni e Siena.
Abbiamo pensato che sarebbe stato meraviglioso farci accompagnare in questo viaggio dagli amici di Sport Senza Frontiere, associazione che lavora per l'inclusione sociale, attraverso lo sport, di minori che vivono in situazione di disagio socio-economico. Tra i tanti progetti che portano avanti ogni giorno con incredibile professionalità, abbiamo scelto di raccogliere fondi per Joy SSF Summer Camp 2019: è il campo estivo residenziale e multisportivo a vocazione sociale. Il progetto è arrivato alla sua terza edizione e quest'anno prenderà vita da metà giugno a metà luglio.
I beneficiari del progetto sono oltre 250 minori, che vivono nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016 e a Genova, in cui ci sono i bambini delle famiglie danneggiate dal crollo del Ponte Morandi a Genova.
Il soggiorno gratuito di una settimana per ogni ragazzo (rivolto principalmente a chi vive in condizioni di disagio economico) è volto a migliorare le competenze motorie e relazionali attraverso l'attività sportiva multidisciplinare, che contribuirà a creare una situazione di benessere psico-fisico.
Fai parte anche tu del nostro viaggio, dona affinché 10 bambini in più possano partecipare a questa meravigliosa esperienza! Clicca sul pulsante dona ora, un bambino sta aspettando di andare al Camp estivo!