Un progetto di
Non mandare in fumo questa giornata
Loading...
Nel 2015, WALCE Onlus vuole realizzare, GRAZIE ANCHE AL TUO AIUTO, un programma italiano itinerante focalizzato su: PREVENZIONE, INFORMAZIONE ed EDUCAZIONE e SENSIBILIZZAZIONE. Avrà inizio il 31 Maggio, Giornata Mondiale Senza Tabacco e terminerà a NOVEMBRE, mese MONDIALE di sensibilizzazione per il tumore del polmone. Questo progetto ambizioso dal titolo “NON MANDARE IN FUMO QUESTA GIORNATA”, è rivolto a TUTTI i cittadini, adulti, giovani e piccoli, perchè la SALUTE è un bene di tutti e per questo ha bisogno del contributo, anche minimo di TUTTI NOI.
GRAZIE AL TUO SUPPORTO, WALCE POTRA' REALIZZARE AL MEGLIO QUESTO PROGETTO, OFFRENDOCI LA POSSIBILITÀ DI RAGGIUNGERE IL MAGGIOR NUMERO DI LOCALITÀ E DI PERSONE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.
Fin dal 1987 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) identifica il 31 Maggio come la Giornata Mondiale Senza Tabacco, per sensibilizzare la popolazione nei confronti dell'epidemia del tabagismo, ricordando le morti e le malattie ad essa correlati. Poiché ad oggi per il tumore del polmone non vi sono ancora programmi di screening validati, l’unica forma di prevenzione è quella PRIMARIA, cioè la disassuefazione da tabacco e per questo WALCE Onlus è da sempre impegnata in programmi di prevenzione quali la campagna antifumo nelle scuole primarie.