Image
Image
Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_03

1...100.000 Speranze di vita!

Loading...

Ogni anno in Italia circa 2000 persone, di cui metà bambini, vengono colpite da una malattia oncoematologica ed inizia la lunga battaglia per sconfiggerla. Il trapianto di midollo osseo offre una concreta possibilità di guarigione e, per alcune patologie, risulta essere l’unica cura possibile. Tale trapianto può essere effettuato solo se si trova una persona compatibile con il paziente e disponibile alla donazione delle cellule staminali emopoietiche. Purtroppo la compatibilità genetica è molto rara (1 su 100.000) ed è quindi estremamente difficile trovare tale corrispondenza. ADMO Emilia Romagna ha quindi un solo ed unico obiettivo: far sì che ogni paziente in attesa di trapianto possa trovare un donatore compatibile ed avere una nuova speranza di vita.

ADMO si impegna da più di trent’anni per iscrivere nuovi potenziali donatori al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo per capovolgere il destino e salvare migliaia di persone…e quando salvi una vita la gioia è anche di tutti coloro che gli sono accanto! 

Svolgiamo nel territorio regionale attività d'informazione e sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche e coordinamento del percorso del donatore da aspirante a potenziale. Nello specifico:

- Sensibilizzazione della popolazione (18-35 anni), con particolare riferimento ai giovani, attraverso una corretta informazione sulla donazione di midollo osseo, cellule staminali emopoietiche e loro trapianto;

- Raccolta delle adesioni dei potenziali donatori, compresa una prima selezione, e gestione delle prenotazioni per la tipizzazione presso i Centri Donatori necessaria al loro inserimento nel Registro Regionale e Nazionale Donatori di Midollo Osseo;

- Attività d’iscrizione di potenziali donatori tramite raccolta di campioni salivari in manifestazioni outdoor;

- Ricerca del potenziale donatore in caso di compatibilità con un paziente in attesa di trapianto;

Ogni potenziale donatore è 1 Speranza di Vita per 1 paziente in attesa di trapianto. Ogni nuovo iscritto è il risultato del lavoro continuo dell’ associazione, che inizia con la ricerca e la sensibilizzazione, prosegue con l’iscrizione e arriva fino all’ accompagnamento alla donazione effettiva di midollo.

Per ogni nuovo donatore iscritto Admo Emilia Romagna sostiene un costo di 40€. Aiutaci ad iscrivere 100 nuovi donatori!

Tutte queste attività vengono svolte dall’Associazione, che ne sostiene interamente i costi, grazie al contributo e alla generosità di tutti le persone che sostengono la nostra attività.

I pazienti in attesa di trapianto, insieme alle loro famiglie e ai loro cari, non possono aspettare! Siamo certi che UNITI potremo donare TANTE NUOVE SPERANZE DI VITA!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano