Un progetto di
Un cielo per sognare
Anche quest’anno L’Arca di Leonardo si prepara a un Natale illuminato dalla forza dei sogni e dal desiderio di renderli realtà.
Con il progetto "Un cielo per sognare", vogliamo accompagnare Mariame, una giovane senegalese ipovedente, in un viaggio straordinario: trasformare la sua vita in un libro.
Mariame ha vissuto un percorso intenso e ricco di esperienze nonostante la sua giovane età. Il suo sogno è raccontare una storia che non ha mai condiviso apertamente, fatta di sfide e resilienza, ma anche di speranza e voglia di vivere.
Il messaggio che Mariame desidera trasmettere attraverso le sue pagine è profondo e universale: “Resistere di fronte alle difficoltà e, soprattutto, sapersi accettare per quello che si è.”
È una lezione che nasce dalla sua esperienza di vita, spesso celata dietro al suo bellissimo sorriso: “Molti non si aspettano che io abbia vissuto tante difficoltà. Credo che chi leggerà il mio libro si stupirà.”
Grazie al supporto de L’Arca di Leonardo, Mariame ha riscoperto il potere dei sogni: “Grazie a voi, sto cercando di realizzare anche altri miei desideri. Vorrei tanto trovare un lavoro e so che un giorno il posto dei miei sogni arriverà. Io sono una ragazza sognatrice e non smetterò mai di sognare, perché sognare è la medicina dell’anima.”
Con il tuo aiuto, possiamo regalare a Mariame l’opportunità di scrivere il suo libro e, attraverso le sue parole, accendere una luce anche nel cuore di chi leggerà la sua storia.
Sostieni il progetto "Un cielo da sognare" e unisciti a noi per rendere questo Natale un momento indimenticabile di condivisione e speranza!
Dona ora e diventa parte di questo viaggio ispiratore. Insieme, possiamo toccare il cielo.