Un progetto di
Corri con i #Big4Special
Valerio Bernabò, Martin Castrogiovanni, Chef Ruben e Danilo da Fiumicino correranno la Run Rome the Marathon 2024 per Special Olympics Italia, organizzazione che da oltre quarant'anni promuove l'inclusione delle persone con disabilità intellettive attraverso lo sport.
Supportando i #Big4Special contribuirai alla realizzazione del progetto Roma Città Inclusiva, che mira ad offrire alle persone con disabilità intellettive la possibilità di praticare sport in tutti i Municipi della città.
In particolare, attraverso questo progetto Special Olympics si impegna a formare tecnici sportivi, insegnanti e operatori ed affiancare le società sportive e gli istituti scolastici che vogliano garantire la possibilità di fare sport persone con disabilità.
La realizzazione di attività di Sport Unificato® che coinvolgano Atleti con e senza disabilità intellettive all'interno delle società sportive e nelle scuole, consentirà di valorizzare le diverse abilità di ognuno, creare occasioni relazionali e di conoscenza diretta, educare i giovani al rispetto e all’inclusione.