Foto di gruppo
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_01goal_04goal_08goal_10

E-Tanzania24

Loading...

Dopo aver portato a termine il progetto pilota dello scorso anno, Addio Kitanewa, il progetto E-Tanzania riparte anche quest'anno. 

Abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza. Si è creato un rapporto fantastico e così profondo, che il preside e i docenti sono stati contentissimi di sapere della nostra decisione di ritornare. Ci aspettano a braccia aperte. 

E noi siamo pronti a continuare a dare il nostro supporto alla Scuola San Giovanni Paolo II nel villaggio di Kitanewa

L'obiettivo è chiaro, come lo era l'anno scorso: sostenere la formazione tecnologica della scuola, portando con noi computer e strumentazione, e donando ai ragazzi e ai docenti tutto il nostro tempo in modo da garantire loro una formazione tecnologica di primo livello. Ma, l'anno scorso abbiamo imparato che è più quello che si riceve di quello che si dà: e la scuola è ricchissima della freschezza di un popolo giovane. 

Il nostro viaggio partirà da Roma il 27 luglio e tornerà alla base il 16 agosto. 

E la nostra collaborazione non si limiterà solo allo studio. Infatti dopo le lezioni, ci sarà spazio per il divertimento e la creatività. Laboratori di video-editing, fotografia e attività di gruppo, tutto arricchito dall'energia contagiosa dello spirito Scout.

Ecco i numeri della nuova avventura che parlano da soli: 

  • 250 studenti  

  • 10 docenti 

  • 10 volontari

  • 50 PC 

L'anno scorso abbiamo scoperto che la retta annuale (vitto e alloggio incluso) per ciascun ragazzo è pari a circa 400€, ma per molte famiglie la cifra è praticamente irraggiungibile. 

Potete sostenere economicamente le attività previste donando attraverso questa piattaforma, che vi permette anche di scaricare il donativo erogato nella prossima dichiarazione dei redditi. 

Il Progetto risponde agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 riportati lateralmente.

E, per terminare, se volete godere un po' dell'avventura dello scorso anno, vi consigliamo questi brevi video, che trovate nella sezione reel. Sono stati preparati da Lorenzo, un volontario di A.P.S. Ripartiamo, partner centrale dell'iniziativa. Lorenzo ci ha accompagnato l'anno scorso e sarà ancora dei nostri anche quest'anno.  

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_01goal_04goal_08goal_10
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano