Un progetto di
Perchè il viaggio possa continuare...
La nostra campagna è finalizzata a contribuire all’acquisto di un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto dei circa 40 utenti con disabilità fisica e cognitiva, che quotidianamente frequentano i servizi diurni e residenziali della nostra cooperativa.
Ogni anno i nostri mezzi percorrono circa 100.000 km, su e giù per la Valle Camonica, dalle frazioni di montagna alle strade trafficate del fondo valle. Andiamo a prendere e riaccompagniamo a casa chi non ha altri mezzi per raggiungere la cooperativa; portiamo i nostri ragazzi a fare sport, a curare l’orto, a fare pet therapy, a trovare le aziende e le associazioni amiche con cui collaboriamo per fare nuove esperienze; spesso andiamo in gita e, qualche volta all’anno ci avventuriamo per qualche giorno di vacanza al mare o in montagna.
Tutto questo è fondamentale per il benessere e l’inclusione dei nostri ragazzi, ma tutto questo non sarebbe possibile farlo senza automezzi adeguati, mezzi costosi da acquistare e da mantenere; quando poi, nel giro di pochi mesi, due pulmini decidono di andare in pensione anticipata, la questione si fa più complicata...
Un primo mezzo nuovo è già stato acquistato, ma per affrontare la spesa dell’acquisto del secondo mezzo saremmo felici di ricevere una “spinta”.
Per questo, con questa raccolta, chiediamo un sostegno a quanti apprezzano il nostro lavoro e vorrebbero contribuire a rendere migliore la vita dei nostri ragazzi.
Ogni donazione ci avvicina all’obiettivo, perché il viaggio possa continuare!