Raccolta Fondi a favore di individui
Rete del Dono ti offre l'opportunità di sostenere una persona o una causa che ti sta a cuore. Scopriamo assieme in che modo.
Raccolta fondi a favore di persone fisiche
Vuoi sostenere le spese mediche di una famiglia in difficoltà? Oppure un corso di formazione per te o per un amico?
Crea la tua campagna di raccolta fondi. Inserisci tutte le informazioni richieste, ovvero: titolo e descrizione della campagna, obiettivo economico da raggiungere, finalità della raccolta, beneficiario della raccolta e un'immagine.
Quali sono i requisiti per attivare una raccolta fondi a favore di un privato su Rete del Dono?
Per attivare la pagina di raccolta fondi occorre identificare il beneficiario della raccolta (ovvero a chi andranno erogati i fondi raccolti) e la finalità (ovvero il motivo reale e concreto che ti spinge a raccogliere fondi per). La finalità deve essere chiara e trasparente, pena la non approvazione della campagna da parte dello staff di Rete del Dono.
A seguire il nostro team si attiverà per identificare il beneficiario della raccolta fondi. Dopo averlo identificato con successo, la tua pagina di raccolta fondi a favore di sarà approvata e potrai quindi condividere il link della campagna con tutti i tuoi amici, parenti, colleghi di lavoro, conoscenti e chiedere una donazione a sostegno della tua iniziativa solidale.
Se è tua intenzione attivarti per un Ente del Terzo Settore diventa ambasciatore della causa che vuoi sostenere attraverso l'ente: scopri come diventare personal fundraiser.
Non ci sono benefici fiscali per le raccolte fondi private
Per tutte le campagne di raccolta fondi aventi come beneficiario un individuo privato, ovvero una persona fisica, non è possibile accedere ai benefici fiscaliprevisti dalla legge, ovvero non si può portare in detrazione o deduzione fiscale la donazione effettuata.