Un'iniziativa di
Se posso fare questo posso fare tutto
"Il nuoto non è credere che la vittoria sia tutto o niente. Il nuoto è per noi stessi, crea emozioni che fanno esplodere nel nostro animo le piccole cose con forza, rendendole preziose.
Se posso fare questo posso fare tutto è il motto Ana Cristina, Giulia, Francesca, Oneyra, Serey e Valentina: hanno da poco compiuto 14 anni, tanti quanti ne servono per poter tentare una bella sfida: attraversare lo Stretto di Messina a nuoto.
Il primo di agosto affronteranno 3 Km di onde e correnti fredde, tutta un'altra faccenda rispetto all'acqua delle piscine dove sono abituate ad allenarsi, quindi le attende una prova di grande fatica e anche di coraggio. E lo fanno per una buona causa!!
Vogliono sostentere con una raccolta fondi le attività di SportABILI, l'associazione di Alba che da anni permette a persone con disabilità di particare il nuoto anche a livello agonistico.
Per questo nella traversata le accompagnerà Riccardo Gallina non vedente, accompagnato dalla figlia Elisa.
Anche tu che leggi queste righe puoi aiutarlle nella sfida, essere con loro fino all fine di quei 3000 metri: fai una donazione e tutti insieme possiamo raggiungere 3000 euro di donazioni per sostenere l'impegno nello sport dei disabili.
Cosa aspetti? DONA ANCHE TU
Grazie da tutto il Team di Rari Nantes Italy