Un'iniziativa di
Insieme per Patrizia
Care amiche e cari amici,
oggi voglio raccontarvi la storia di Patrizia.
Patrizia è una delle mie studentesse, appassionata e meritevole. Ma non solo. Patrizia è una giovane mamma single priva in questo momento di una adeguata rete familiare in grado di sostenerla. Con una pandemia in corso, per una mamma single trovare un lavoro è un’utopia e Patrizia, che ha sempre desiderato continuare il suo percorso di studi, ha deciso di approfittare di questo tempo sospeso per iscriversi al corso di Sociologia.
Al momento, Patrizia percepisce il Reddito di Cittadinanza, ma questo non basta poiché essendo senza reddito dopo la recente maternità, non rientra all’interno dei requisiti richiesti dall’Università di Bologna per essere considerata una studentessa indipendente. La possibilità di percepire una borsa di studio o di avere un esonero tasse avrebbe fatto la differenza!
Ma possiamo farla noi, tutti insieme, e aiutarla affinché il suo diritto allo studio venga garantito. E, soprattutto, perché possa avere diritto, insieme al piccolo Alessandro ad un futuro migliore.
Per noi, che pratichiamo e promuoviamo lo studio e la cultura ogni giorno, e che crediamo nel potere trasformativo della conoscenza per la vita delle persone, potere sostenere Patrizia in questo percorso è un privilegio.
Per questo è indispensabile il vostro supporto attraverso una donazione.
Grazie di cuore!
#insiemeperpatrizia