Un progetto di
Spirulina for Kimbondo
PROGETTO CONTRO LA MALNUTRIZIONE – NON C’È PIÙ TEMPO!
Perché i BAMBINI AFFAMATI non sono una statistica, hanno un nome: Mark, Maria, Jules Divine...
hanno un volto, un'identità e il DIRITTO ALLA VITA.
In Repubblica Democratica del Congo dal 2018 ad oggi le persone colpite da fame acuta sono passate da 12,5 Milioni a 27 Milioni.
Oltre la metà dei bambini soffre di malnutrizione che causa arresto della crescita e gravi malattie come rachitismo e anemia!
I bambini denutriti hanno un rischio altissimo di morire di patologie normalmente curabili.
La pandemia Covid-19 ha reso drammatica una situazione già difficile!
Sperimentazioni cliniche condotte in altri paesi dell'Africa, tra cui il Benin e il Camerun, hanno accertato che la somministrazione quotidiana di spirulina essiccata migliora in modo significativo i programmi di recupero dei pazienti denutriti, riducendone la mortalità specie in ambito pediatrico.
DONA ORA!
PECHÈ IL CIBO DEL FUTURO,
SI COLTIVA OGGI!
Secondo la FAO l’alga Spirulina è il super food del futuro.
Aiutaci a realizzare un impianto in grado di produrre 850 Kg all’anno di alga spirulina per ridurre la malnutrizione di oltre 1.200 bambini in Repubblica Democratica del Congo.
La tua donazione aiuterà un bambino a ricevere un importante integratore alimentare che gli permetterà di crescere sano ogni anno!
Il tuo semplice gesto aiuterà anche un gruppo di giovani donne che, lavorando alla produzione dell’alga, inizieranno un percorso di riscatto sociale e personale, garantendo la sostenibilità del progetto stesso.
LOTTA CONTRO LA MALNUTRIZIONE DEI BAMBINI!
FALLI PIANGERE DAL RIDERE!