Un'iniziativa di
Run Rome the Marathon con MAIS OdV
Lungo i km della Run Rome the Marathon per una didattica solidale: corriamo insieme a MAIS OdV e all'Istituto Via Aquaroni di Tor Bella Monaca per rafforzare la sensibilità artistica del quartiere e contrastare l'abbandono scolastico.
Il prossimo 17 marzo, insieme a 4 amiche runner, percorrerò i 42,195 km della Maratona di Roma. Con MAIS OdV abbiamo pensato di rendere questo evento sportivo ancora più speciale, chiedendo a chi ci seguirà un contributo solidale per ogni distanza da conquistare!
Tutti i km 'solidali' raggiunti contribuiranno al rafforzamento dei laboratori didattici di arte promossi da MAIS OdV e dall'Istituto Comprensivo di Tor Bella Monaca "Via Acquaroni" a partire dall'anno scolastico 2023/2024 nell'ambito del progetto "Il filo d'Arianna".
Con la cifra raccolta, MAIS acquisterà attrezzi torni elettrici per il laboratorio di ceramica, telai per quello tessile e materiale vario, che gli studenti dell'istituto (circa 950 tra scuola dell'Infanzia, classi della Primaria e della Secondaria di I grado) potranno impiegare nelle attività artistiche del pomeriggio.
Seguiteci lungo il percorso più bello del mondo, vi faremo da pacer nella nostra Maratona solidale!