TAN 2013 - 30° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Loading...

 

Quest’anno, per celebrare il 30° Trofeo Accademia Navale (TAN), nasce la Regata della Solidarietà, il primo Charity Program nel mondo italiano della vela.

Passione per la vela e forza della solidarietà: un binomio vincente alla base di questa bella iniziativa La Regata della Solidarietà, un evento nell’evento,  che invita tutti i partecipanti alla competizione velistica a fare un passo in più e ad affiancare alla passione per la vela un gesto di solidarietà a favore dei bambini che hanno bisogno di cure e sostegno in Italia e nel Mondo. Come?

 

1. Facendo una donazione liberale a sostegno dell’ iniziativa La Regata della Solidarietà a favore di: Fondazione Meyer, Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e Unione Italiana Vela Solidale.

 

2. Mettendoci la faccia e diventando Ambasciatore (Personal Fundraiser) de La Regata della Solidarietà. Attivarsi è semplice e veloce basta aprire una pagina personale di raccolta fondi, donare e invitare i propri amici a fare lo stesso.

 

I fondi raccolti saranno destinati a sostegno di tre progetti:

 

Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus

Raccolta fondi per l'Ospedale NPH Saint Damien,nella poverissima Haiti. Unico pediatrico gratuito del paese. Dotato di pronto soccorso, terapia intensiva, cancer centre, 200 posti letto, 4 sale operatorie, reparto bambini malnutriti, Maternità e Neonatologia, radiologia, laboratori e farmacia, il Saint Damien assiste ogni anno 80.000 bambini. L’ospedale ha costantemente bisogno di sostegno per la grande quantità di bambini che vi arrivano, anche in condizioni gravi, con il bisogno di respirazione assistita, terapia intensiva e operazioni chirurgiche. Aiutaci!

1 intervento chirurgico salvavita per 1 bambino = 450 euro

 

Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS

Il Progetto “Giovani Ricercatori” ha come obiettivo il sostegno della ricerca scientifica. Il progetto si propone di assegnare borse distudio per i giovani ricercatori. Il progetto prevede soggiorni di formazione e approfondimento sulla loro attività di specializzazione presso i migliori centri di ricerca internazionali.

 

La Flotta dei bambini dell'Unione Italiana Vela Solidale

Con la Flotta dei bambini, 100 piccoli malati, affetti da patologie gravi e croniche, in terapia o in periodo post ospedalizzazione, avranno la possibilità di vivere un’' esperienza di navigazione che sia allo stesso tempo attività fisica, sostegno psicologico e vita di gruppo, per riscoprire le proprie capacità, per vivere insieme un’' esperienza costruttiva con gli altri, per divertirsi e riacquistare il sorriso. 

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano