Un progetto di
Il doposcuola a CALCUTTA
Anche quest’anno abbiamo organizzato Corripumais, II memorial Renato Izzo e il 7 Giugno 2014 (ritrovo ore 10 00) ci vedremo per LA CORSEGGIATA, allo stadio Nando Martellini in via Guido Baccelli, alle Terme di Caracalla.
Sarà una mattinata di sport ma soprattutto di solidarietà, possono partecipare tutti, la corseggiata, infatti, è aperta alle famiglie, ai giovani, ai meno giovani, ai nonni, ai ragazzi, ai bambini, alle carrozzine e agli amici a 4 zampe. Chi vorrà la affronterà con impegno agonistico, gli altri potranno approfittare per fare una camminata in allegria.
Quest’anno abbiamo scelto di ricordare il nostro Renato, aiutando il doposcuola di Calcutta di LUCONLUS. Il progetto, avviato nel 2010, si propone di intervenire in una delle zone più difficili della città di Calcutta, all’interno di un quartiere molto disagiato, offrendo a quasi 100 bambini (tra i 5 e 12 anni) un appoggio scolastico e alle famiglie un supporto sociale: durante il pomeriggio viene, infatti, offerto ai bambini, oltre ad un adeguato supporto scolastico, una merenda ma soprattutto l’occasione di trascorrere del tempo in attività ludiche: un riparo, quindi, anche se solo per qualche ora, dalle strade e dalla miseria che purtroppo li circonda.
La quota minima di iscrizione e di 5 euro.
Se il 7 giugno non potete venire alla nostra corseggiata potete partecipare lo stesso e non importa quanto deciderete di donare, a noi, basta pensare che tanti amici ci sono vicini e la pensano come noi.
Vi aspettiamo.
Liliana, Simona, Rossella, Fiamma e Giuppy