
Un progetto di
Il Giardino delle Farfalle Notturne
Una casa, un rudere e un giardino. E’ il pretesto. Una dimora con i segni e i ricordi di esistenze scomparse, di affetti svaniti, di oggetti perduti, di frammenti rimasti è la premessa. Poi un territorio, un paese, una residenza, un luogo della mente, gli angoli del corpo. Da questi presupposti nasce IL GIARDINO DELLE FARFALLE NOTTURNE, il progetto di residenza creativa.
A fronte del tuo contributo saremo lieti di offrirti un premio; una volta effettuata la donazione scrivici: [email protected]
Le donazioni al di sotto di 50 euro accrediteranno i donatori all'evento di presentazione delle opere, donando una cifra superiore a 50 euro, oltre all'invito all'inaugurazione, potrai essere ospitato nella residenza Creativa IL PURGATORIO con un'altra persona per una notte. Sarà possibile incontrare gli artisti che soggiorneranno in quei giorni nella residenza.
Le donazioni al di sopra dei 100 euro invece avranno diritto anche ad un regalo da parte degli artisti coinvolti.
Per ottenere il premio scrivici inoltrando la mail di notifica della donazione che otterrai da paypall.
IL GIARDINO DELLE FARFALLE NOTTURNE sarà un DIARIO. Sarà una cronaca di come il tempo ci cambia. Per scoprire, a trasformazione avvenuta, che noi non siamo spariti ma che siamo diventati un’altra cosa.
Gli ospiti del progetto saranno una fotografa (Pamela Fantinato), uno scultore (Paolo Mezzadri) un sound artist (Adriano Zanni). Ciascuno svilupperà il proprio progetto in stretta connessione con quello dei colleghi. Paolo Mezzadri filerà il ferro Pamela fotograferà la solitudine delle gocce ed Adriano che catturerà un suono o un frame sbiadito della trasformazione.
Pamela, Paolo ed Adriano si prenderanno cura, per via artistica, di ciò che c’è. Rivelando così una inesausta fiducia nei confronti di quel museo dinamico (un museo delle cose, delle morfologie, dei processi umani) che è l’atto del descrivere.


