Un progetto di
Un body per prevenire la SIDS
La nostra corsa iniziata con la VeronaMarathon2014 prosegue, abbiamo raggiunto un ambizioso obbiettivo ma puntiamo a fare ancora di più! Abbiamo aggregato 479 persone, abbiamo lanciato 300 palloncini, abbiamo toccato il cuore di molti e la corsa continua!
Corri con noi e/o raccogli fondi per aiutarci a diffondere la cultura della prevenzione sulla SIDS.
La SIDS (Sudden Infant Death Syndrome -morte improvvisa del lattante) è tutt'ora la prima causa di morte tra l'età di un mese e un anno. SIDS è una diagnosi di esclusione perché non ne conosciamo ancora con esattezza la causa.
Per dare voce alle raccomandazioni per la riduzione del rischio SIDS noi genitori dell'Associazione Semi per la SIDS Onlus abbiamo realizzato delle brochure a fumetti grazie alla collaborazione di Sergio Staino. Inoltre abbiamo fatto realizzare dei body da poter regalare ai punti nascita affinché le raccomandazioni siano più efficaci.
Grazie al Vostro supporto possiamo informare e formare: promuovere e diffondere la conoscenza della SIDS e delle campagne volte alla riduzione del rischio presso il personale sanitario e la popolazione.
Da qui potremo continuare per l'obbiettivo più grande: sconfiggere la SIDS accompagnando i genitori durante l'elaborazione del lutto, incentivando la ricerca.
Ogni donazione di 10 euro permetterà di far realizzare un body per tutti i neonati d'Italia!