35...un sogno che non finirà
2 aprile 2024
Milano, Teatro Dal Verme
35 anni...un sogno che non finirà, concerto solidale perché nessuna famiglia sia lasciata sola nell’assistenza ai figli bisognosi di cure!
Nel 2024 il Piccolo Coro SMA festeggia i suoi 35 anni di attività! Per celebrare questa ricorrenza abbiamo organizzato un grande concerto evento solidale al Teatro Dal Verme in via San Giovanni sul Muro, 2 a Milano, con la partecipazione degli OverTwelve SMA e del Piccolo Coro TAB di Barlassina.
Presenterà la serata Marco Lui, il famoso Mr. Lui protagonista di tante divertentissime interviste ai bambini dello Zecchino d’Oro!
Il biglietto per accedere al concerto arriverà da [email protected], se non lo ricevi controlla in spam!
Il ricavato del concerto sarà devoluto a sostegno di due progetti:
- UN RESPIRO IN PIÙ dell’Associazione “Nessuno è Escluso”:
un servizio che mette a disposizione dei caregiver e dei familiari di bambini e ragazzi con grave disabilità, un team di professionisti specializzati come assistenti sociali, fisioterapisti, avvocati psicologi logopedisti e OSS affinché le famiglie possano avere un momento di “respiro” dall’assistenza h24 , 365 giorni all’anno verso il proprio congiunto ma anche un supporto a tutta la famiglia perché la presa in carico deve essere totale supportando anche i fratelli, le sorelle e gli stessi genitori affinché tutti possano avere UN RESPIRO IN PIU’.
- AREA AD ALTA INTENSITÀ DI CURE, della Fondazione Rosangela d’Ambrosio: realizzazione di un’area specializzata e attrezzata ad alta intensità di cure all’interno del reparto neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Milano, con l’acquisto di una “culla termica a cielo aperto” (attualmente ne esiste una sola uguale alla Clinica Mangiagalli). Si tratta di una incubatrice speciale che dà ai genitori la possibilità di interagire con il bambino, che può sentire la voce della mamma e le mani che lo accarezzano.