Donazione Libia: come aiutare la popolazione colpita dalle inondazioni
Il ciclone Daniel ha colpito il nord-est della Libia causando devastazione, morti e danni incalcolabili. Le organizzazioni internazionali sono al lavoro sul territorio per supportare la popolazione colpita. Ecco come fare una donazione per la Libia.
Domenica 10 settembre 2023, la tempesta che a inizio mese ha provocato alluvioni in Grecia, Bulgaria e Turchia ha raggiunto coste del nord-est della Libia, causando disastrosi allagamenti. La città più colpita è Derna, dove si sono rotte due dighe inondando e spazzando via interi quartieri. Sono crollate anche molte strade, lasciando isolate numerose località. Si teme che i morti possano arrivare a 20mila, inclusi centinaia di migliaia bambini, annuncia l’Unicef. I danni sono incalcolabili e i rischi aumentano di giorno in giorno, poiché l’acqua contaminata può causare molte malattie. Attualmente le persone disperse sono circa 10mila, gli sfollati 30mila. Servono con urgenza aiuti di ogni genere, dall’acqua potabile ai kit di primo soccorso, dalle coperte agli alimenti. Ecco come contribuire con una donazione per la Libia.
Sei un'Ente del Terzo Settore? Crea la tua campagna
Realizza ora la tua campagna di raccolta fondi per la Libia. In pochissimi minuti potrai creare la tua campagna di crowdfunding e permettere ai tuoi sostenitori e alle aziende amiche di donare o di attivare delle raccolte associate al tuo progetto di raccolta fondi. Sei già registrato su Rete del Dono? Accedi alla tua area e crea il tuo progetto. Non sei registrato su Rete del Dono? Scrivi subito a [email protected].
Sei un sostenitore? Attiva la tua raccolta
Vuoi fare di più di una semplice donazione? Crea ora la tua campagna di raccolta fondi! Scegli l'ente del Terzo Settore da sostenere, condividi la tua raccolta con i tuoi amici e parenti e invitali a donare a sostegno della tua buona causa. Per maggioriinformazioni scrivi a [email protected].
Sei un'azienda? Apri la campagna corporate
Le aziende, durante le emergenze, possono fare molto. Diventa anche tu un'azienda personal fundraiser: crea la tua raccolta. Scrivi a [email protected] per maggiori informazioni.
Donazioni e benefici fiscali
Tutte le donazioni transate sulla piattaforma Rete del Dono, qualora l'ente del Terzo Settore . Scopri di più sulla deducibilità fiscale delle donazioni.

