Caritas di Fano: cosa facciamo
La Caritas Diocesana di Fano offre una serie di servizi e programmi per rispondere alle diverse esigenze della comunità.
Assistenza Sociale
Svolgiamo diverse forme di assistenza sociale tra cui: assistenza alimentare, abitativa e accoglienza dei migranti.
Sull'assistenza alimentare ci impegniamo nella distribuzione di pacchi alimentari a famiglie e individui che si trovano in situazioni di povertà o disagio economico. Oltre alla distribuzione abbiamo attiva la mensa SOStengo al Centro Pastorale Diocesano in via Roma 118 a Fano. Per quella abitativa svolgiamo sostegno per affrontare problemi legati all'alloggio, come l'accesso a una casa dignitosa o il pagamento delle bollette.
Migranti e rifugiati
E non ci dimentichiamo dei migranti, dei rifugiati e degli sfollati da guerre o calamità naturali. Ci impegniamo infatti a dare loro assistenza nella ricerca di alloggio, lavoro e integrazione nella comunità.
Supporto Psicologico
Inoltre ci impegniamo a dare supporto psicologico alle persone in difficoltà grazie al nostro centro di ascolto Diocesano che si trova presso la Sede della Caritas in via Rinalducci a Fano. Per maggiori info scrivici.
Giovani
Infine cerchiamo di sostenere al meglio i giovani, il nostro futuro! Se hai infatti tra i 18 e i 28 anni puoi svolgere da noi il Servizio Civile Universale.
Vuoi far parte della famiglia della Caritas Diocesana di Fano? Scopri di più sul nostro sito.
Caritas Diocesana di Fano: come sostenerci
Per tutto l'impegno che i nostri volontari mettono a disposizione, per tutte le risorse che gestiamo a favore dei più vulnerabili, anche tu puoi far parte della famiglia della Caritas. Come? Diventa volontario o dona qui su Rete del Dono. Qualsiasi tipo di donazione è preziosa per le nostre attività. Inoltre, grazie alla tua generosità potrai portare in detrazione la tua donazione: scopri come.