Un progetto di
#FunkyPrize17
Marco Zamperini (Funky Professor) è stato una guida alla Rete molto importante per il nostro Paese.
Ha spiegato la Rete ai giovani e trasmesso loro il suo entusiasmo per le possibilità della tecnologia. Sapeva convincere gli imprenditori che Internet è una possibilità che va sviluppata. Incoraggiava chi aveva nuove idee e le metteva in pratica in nuove startup. Marco, insomma, considerava la Rete un nuovo spazio di azione e comunicazione per le persone: suggeriva di vivere, consapevolmente e criticamente, quello che essa offre.
Il Concorso FunkyPrize (che quest’anno è alla sua quarta edizione) intende individuare, segnalare e premiare coloro che, con la loro attività, usano e osano il digitale ispirandosi ai valori di positività, umanità e semplicità che hanno indirizzato le attività e gli insegnamenti di Marco Zamperini.
Saranno prese in considerazione tutte quelle esperienze che hanno “osato” migliorare la vita delle persone in ambiti di interesse collettivo. Rientrano fra tali ambiti: la salute, l’istruzione, l’inclusione e la partecipazione sociale, i diritti e i doveri della cittadinanza digitale.
Dona anche tu per sostenere l’edizione 2017 del FunkyPrize, stay funky!