Image
goals_titolo
goal_01goal_10

I Have a Dream! Quest'anno vorrei...

Loading...

Mamadou vuole incontrare la sua squadra del cuore.

Giulio vuole volare in deltaplano ed Arca lo porta in volo, Paola vuole visitare Parigi e noi ce la portiamo, Hassan vuole un drone e noi glielo regaliamo. Silvia vuole fare l’attrice per un giorno e noi la portiamo sul palco.

Poi c’è Salma che va in prima media. È del Senegal. Entrambi i suoi genitori sono qui. La Sua educatrice la descrive come una bambina estremamente educata, sempre con il sorriso e disposta ad aiutare gli altri. Il suo sogno è quello di avere un giardino con tante farfalle. Il suo sogno di bambina è quello di avere un giardino con le farfalle. Le nostre volontarie Elena, Simonetta e Silvia la porteranno con la sua mamma domenica al parco riserva di farfalle a Caravaggio.

Mahira invece è una bimba bengalese che va in prima elementare. È qui con la sua mamma e sua sorella di due anni. Il papà è in Bangladesh. Ha espresso il desiderio di andare al parco con la sua mamma. Alessandra e Greta le porteranno a Leolandia in primavera.

È sempre tempo per i Sogni, anche se qualche volta ce ne dimentichiamo. Per risvegliare il sorriso di un bambino, Arca di Leonardo vuole realizzare i loro piccoli grandi desideri.

Con “I Have a Dream”, ci proponiamo di aprire il cassetto in cui quei sogni sono rimasti chiusi per troppo tempo, senza essere più visti. Vogliamo togliere la polvere dai desideri etichettati come “non importanti”, “non essenziali”, “non prioritari”, “non meritati”, restituendogli luce e colore e trasformandoli in realtà. Tutti hanno diritto a un Sogno ed è tempo di ricordarlo a chi si è convinto che non sia così.

“I Have a Dream” si rivolge ai non visti, ai bambini e ai ragazzi silenziosi. A color che si sentono un peso.

Con “I Have a Dream” ci proponiamo di riconoscerne la presenza e il valore attraverso un gesto semplice, un dare senza ricevere, un “so che ci sei e per questo ti ringrazio!”

Con questo progetto ci impegniamo a regalare momenti di gioia e serenità di bambini e ragazzi che hanno poco e nulla e che non osano chiedere. Noi ci siamo, per loro.

Insieme possiamo farlo e diventa tutto più semplice.

Grazie per ciò che potrai fare. Buon Natale e felice 2024.

Franco Coda e tutti i volontari di Arca di Leonardo

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_01goal_10
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano