Un'iniziativa di
🇮🇹 Burkinabé 🇧🇫
🥰 La Catena dell’Amore 🙏
Nel 2023, per la prima volta, sono stato in quella che io ritengo “Terra Santa” dove ho fatto esperienza della vera ricchezza interiore di questo meraviglioso popolo, che purtroppo si trova a dover fare i conti, oltreché con la povertà estrema, anche con diversi fattori avversi come: il clima (per gran parte dell’anno caldo estremo e siccità, in altri momenti alluvioni e allagamenti), la povertà, le malattie e tanto altro. Nonostante questo, sono sempre sorridenti e grati a Dio. Un'altra loro ricchezza è l’accoglienza. Seppur non hanno niente e avrebbero tutti i motivi per essere tristi e arrabbiati, manifestano una gioia contagiosa e ti fanno sentire speciale per loro.
Nel 2025 ho fatto ritorno in Burkina Faso, in quella che io ritengo ormai la mia seconda casa. Per il legame che ho soprattutto con il “mio gruppo” di bambini, nessuna distinzione tra Cristiani e Musulmani.
Bambini che camminano scalzi, coperti da vestiti semplici e che giocano con mezzi di riciclo come pezzi di bambole o copertoni di gomme.
Mi sono ripromesso di fare qualcosa di concreto per queste Sante Persone e per questo chiedo l’aiuto di tutti voi cari amici miei per donare loro un futuro di speranza e la possibilità di realizzare i loro sogni. 🫶🏻❤️ Grazie










