Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Smiles on the run

Loading...

Siamo un gruppo di 20 amici, divisi in 5 staffette che parteciperanno alla Milano Marathon, e ci siamo conosciuti frequentando la bellissima realtà del RunChallenge a PlayMore! e grazie all'entusiasmo della nostra coach Najla. Per alcuni questa è la prima staffetta, altri sono ormai degli affezionati del progetto!.


Ma cos'è il RunChallenge?

RunChallenge è un progetto sportivo e sociale che promuove sport, partecipazione e benessere, con una particolare attenzione a persone in condizioni di fragilità.  L’obiettivo comune di tutti i RunChallengers è tenersi in forma, fare nuove amicizie e… divertirsi. Persone di diverso genere, età e abilità sono accolte all’interno di gruppi di allenamento misti, aperti a tutti i livelli: running (corsa lenta o veloce), walking (camminata), rolling (persone in carrozzina spinte da volontari). Dal 2016 il progetto è cresciuto tantissimo grazie alla partecipazione di migliaia di persone agli allenamenti settimanali tenuti in 9 città, in Italia e all’estero.


E qual è la nostra sfida?

RunChallenge è anche una grande sfida: partecipare a una maratona almeno una volta nella vita! Sembra impossibile vero? Invece ce la si può fare con la forza del gruppo, ognuno partecipando al proprio ritmo, correndo, camminando o spinti in sedia a rotelle. In parallelo al traguardo sportivo RunChallenge affianca quello solidale: sostenere con una raccolta fondi personale, o con una donazione aziendale, lo sviluppo del progetto. Tutte le donazioni legate alla Milano Marathon hanno permesso a RunChallenge di crescere rimanendo un progetto ad accesso gratuito, per tutti. I fondi raccolti ci permettono di: acquistare materiale e abbigliamento sportivo che regaliamo ai partecipanti, effettuare screening medici gratuiti a persone in condizione di disagio economico, impiegare personale qualificato ed equamente retribuito (insegnanti e educatori su tutti), risorse umane fondamentali per accogliere le esigenze di tutti, in particolare chi è in condizioni di fragilità o disabilità.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo