Un'iniziativa di
#TORINOPRAGATUTTODUNFIATO
Sostieni anche tu AIRC nella Ricerca per la lotta contro i tumori
“...IL MONDO DOVREBBE ESSERE COSì, CHI HA BISOGNO VA AIUTATO!"
...rieccomi qua!!!
L'anno scorso insieme a tanti di Voi abbiamo fatto qualcosa di speciale, raccogliendo fondi e stringendoci intorno a tante persone che avevano, e che tuttora hanno, bisogno del nostro aiuto!
Io sono stato le gambe di quel progetto/viaggio meraviglioso, ma Voi ne siete stati il cuore, e visto che l'esperienza è stata super positiva quest'anno bisogna replicare.
Amo pedalare ed ho scoperto quanto sia meraviglioso viaggiare su 2 ruote, con la possibilità di incontrare persone nuove, condividerne le storie e portarsi dietro un bagaglio di ricordi entusiasmanti che rimangono lì, attaccati al cuore, per tutta la vita!
Per gioco il primo Torino - Roma nel 2020, in compagnia di Marco e Daniele, un'avventura di 5 giorni post covid per riprendere fiato dopo un periodo buio per tutti, seguita poi dalla Torino - Parigi in solitaria, un'immersione in me stesso durante la quale mi sono studiato, compreso, giudicato, condannato e giustificato...una sfida senza traguardo, mentale oltre che fisica, che mi ha portato fin sotto la Torre Eiffel!
L'anno scorso infine la Torino - Amsterdam - Bruxelles al fianco di Pedalando per la Ricerca , conosciuta grazie ad Alessandro e nata dalla sua grandiosa forza di volontà.
L'idea era maturata in quattro e quattr'otto davanti ad un caffè con Ale, proprio a ridosso della partenza del viaggio...ricordo ancora le corse per cercare di organizzare il tutto nel modo migliore possibile ed unirmi all'avventura che vedeva impegnati anche Ciro e Valentina con il loro viaggio verso Santiago. Il denominatore comune era e rimane ancora oggi quello di aiutare AIRC sostenendo la ricerca.
Quest'anno però si fa tutto con un po' più di calma....ed aggiungiamo anche un tassello all'avventura!
Si aggregherà a me infatti il miglior compagno di viaggio possibile, mio fratello Dario...per lui sarà la prima esperienza con questo tipo di cicloavventura, ma non c'è niente di meglio per iniziare che una #TorinoPragaTuttaDunFiato
Siamo ancora agli inizi e cercheremo di portare tante iniziative a supporto di questo progetto che, nel suo piccolo, è però importante per molte persone che contano sull'aiuto di tutti noi.
Infine un pensiero...voglio dedicare questo nuovo viaggio alla "Zia Pasanina" che con la sua lotta ha dato molta più forza a me di quanto non possa aver fatto io con lei lo scorso anno.
Ha combattuto come una leonessa ma ha deciso ad un certo punto che era giunto il tempo di smettere di soffrire e diventare una stella luminosa in cielo. Custodisci sempre un sorriso ed una parola dolce per noi "Zia Pasanina"...
Pedalare non costa nulla, se non un po' di fatica che siamo facilmente in grado di smaltire, mentre aiutare invece ci fa crescere e ci arricchisce continuamente!
Essere di aiuto agli altri sostenendo la ricerca non ci rende migliori, non ci fa vincere nulla, ma permette a tutti di trionfare...raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo. Nel donare però risiede una gioia immensa, molto più grande di quella che si ottiene ricevendo!
“Quando il morale è basso, quando il giorno sembra buio, quando il lavoro diventa monotono, quando ti sembra che non ci sia più speranza monta sulla bicicletta e pedala senza pensare a nient’altro che alla strada che percorri. Nel viaggio della vita non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese…”