
Un'iniziativa di
Mirko, Alessandro
Coast 2 Coast
Siamo Mirko e Alessandro, due ciclisti piacentini con una passione che va oltre lo sport: vivere in modo sano, attivo e consapevole. E quando possiamo unire questo stile di vita a una causa più grande, non ci tiriamo indietro.
Nel 2025 pedaleremo da costa a costa, attraversando l’Italia in quattro tappe, da Cattolica a Orbetello. Saranno 538 km e oltre 8600 metri di dislivello tra salite, colline, borghi e paesaggi che raccontano l’anima del nostro Paese. Un viaggio che non è solo fisico, ma anche simbolico: ogni chilometro rappresenta un messaggio di speranza, determinazione e cambiamento.
Crediamo nello sport come mezzo per ispirare, per educare e per costruire un futuro più sano. E in questo viaggio, il nostro obiettivo è anche sostenere la ricerca contro il cancro insieme a "Pedalando per la Ricerca", di cui siamo orgogliosi di far parte.
Sappiamo che non sarà facile, ma è proprio nelle sfide più dure che si costruiscono le cose più belle. Ecco perché chiediamo il tuo supporto: perché insieme possiamo dare forza a una causa che riguarda tutti.
Sostienici con una donazione, condividi il nostro progetto e pedaliamo insieme verso un’Italia che sa mettersi in movimento, per sé e per gli altri.
Grazie di cuore!
Sostieni la raccolta
È facile, veloce e sicuro.







Sostieni la raccolta
È facile, veloce e sicuro.
€ 0
Giorni rimanenti
70
donatori
2
Vuoi fare di più?
raccogli fondi anche tuRaccolta fondi per
