Un'iniziativa di
Renata
Renata per Rotary Verona Est
Cari amici,
quest’anno parteciperò alla 29a Venice Marathon e sarò fiera di farlo per raggiungere un importante obiettivo: aiutare Rotary International - Distretto 2060 a porre la parola fine alla Poliomielite.
E’ infatti grazie a tutti i Rotary clubs del mondo che con il programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, si è registrato un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Ho deciso quindi di aderire al programma End Polio Now, come migliaia di cittadini nel mondo; pensate che con solo 0,50 € è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona!
Oggi la Polio è presente solo in 3 paesi (Afghanistan, Nigeria e Pakistan), il traguardo della totale eradicazione è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo! Proprio come per la Maratona di Venezia!
Per me non sarà facile arrivare al traguardo, ma questa volta la mia fatica avrà valore e significato non solo per me stessa. Poter correre per una iniziativa benefica è una "super motivazione" e io di certo, ce la metterò tutta!
Perdonate se vi coinvolgo in questa sfida, ma se vi piace, sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!
Grazie di cuore
Renata






