Un'iniziativa di
Aiuta chi ti aiuta
un’iniziativa del
Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Torino
Corsa della solidarietà “Aiuta chi ti aiuta”
Ciao a tutti, sono Massimo Re e sono il Presidente del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino.
Penso che non ci sia niente di più bello di aiutare quelle persone che tutti i giorni sono in prima linea per sconfiggere il COVID 19. Per questo motivo, noi del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale, con il sostegno della Città di Torino e del Comando di Polizia Municipale, abbiamo pensato di dare il nostro contributo, ideando "Aiuta chi ti aiuta", una corsa di solidarietà a tappe in giro per la Regione Piemonte, che ringraziamo per il Patrocinio accordato, con l’intento di raccogliere fondi a sostegno della Protezione Civile e del personale medico e sanitario dell'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino.
Sarà una corsa durissima, in solitaria, che a causa delle restrizioni contenute nell’ultimo DPCM partirà non appena le condizioni della pandemia lo consentiranno. Un percorso di quasi 300 chilometri diviso in sette tappe in cui metterò il cuore per arrivare fino in fondo, senza risparmiarmi, proprio come fa ogni giorno il personale impegnato per aiutarci a sconfiggere questa grave pandemia. Lungo tutto il percorso cercherò di sensibilizzare anche quelle aziende del territorio che sono in grado di sostenere l’iniziativa benefica e le altre realtà meno fortunate.
Intanto, in attesa di incontrarvi lungo il percorso, la corsa solidale può cominciare con una donazione. Ognuno di noi può fare qualcosa e contribuire a suo modo per sostenere chi ci aiuta ogni giorno.
Ecco le tappe previste:
I^ TAPPA TORINO – CARMAGNOLA km 30,00
II^ TAPPA CARMAGNOLA – ALBA (CN) km 36,00
III^ TAPPA ALBA (CN) – ASTI (AT) km 30,00
TAPPA DI TRASFERIMENTO
IV^ TAPPA ALESSANDRIA – CASALE MONFERRATO (AL) * km 78,00
V^ TAPPA CASALE MONFERRATO (AL) – STROPPIANA (VC) km 16,00
VI^ TAPPA STROPPIANA (VC) – VERCELLI * km 65,00
VII^ TAPPA VERCELLI – NOVARA km 29,00