Un'iniziativa di
#BetterTogether: insieme è meglio
Nel mese di giugno appena concluso, sono aumentate del 17% le cessioni di cani rispetto allo scorso anno e del 60% l’abbandono dei gatti*.
(*Dati ENPA)
L'abbandono è un atto deplorevole che causa un aumento del randagismo di cani e gatti con un conseguente incremento del rischio di diffusione di zoonosi e altre patologie, come la leishmaniosi, capaci non solo di mettere a rischio la salute animale ma anche quella umana.
Da sempre MSD Animal Health si impegna a sensibilizzare pet parent e opinione pubblica sul delicato tema dell’abbandono con campagne e progetti pensati per rimarcare l’importanza di scelte di adozioni consapevoli: decidere di accogliere un amico peloso in famiglia è una scelta rivoluzionaria, un atto d’amore ma anche di responsabilità che deve durare per sempre e che pertanto deve essere preceduto da un’attenta e scrupolosa analisi.
“#BetterTogether: insieme è meglio” è la campagna No Abbandono MSD Animal Health 2021 che la vedrà impegnata in una raccolta fondi a favore di ENPA: ogni dipendente, infatti, diventerà un vero e proprio fund-raiser a sostegno della campagna, con l’obiettivo di coinvolgere amici, parenti e chiunque vorrà sostenere la causa contro l’abbandono. Per stimolare la raccolta, i dipendenti si sfideranno sui social e in ufficio per designare i veri champion della campagna!
A fine raccolta, MSD Animal Health supporterà l’iniziativa con una donazione a ENPA proporzionata all’impegno di tutte le sue persone.
Seguendo gli hashtag #BetterTogether #NoAbbandono2021 sulle pagine social di ENPA e MSD Animal Health, sarà possibile seguire la campagna e, se si vuole, contribuire in ogni forma a scoraggiare questo atto crudele nonché legalmente perseguibile.
Unisciti alla campagna!