Un'iniziativa di
Alla Maratona con Ale nel cuore !
Carissimi,
il 5 Luglio parteciperò alla "Maratona dles Dolomites", la sfidante competizione per ciclisti amatori.
Come in passato, anche quest'anno voglio associare a questo evento una raccolta fondi che andrà a supportare una iniziativa a me particolarmente cara.
Il progetto "Sostegno alle famiglie" e' infatti uno dei tanti che la Fondazione "GrandeAle" sta portando avanti ( www.grandealeonlus.org ) .
Questa Fondazione e' stata creata, con incredibile forza e dedizione, dai genitori di Alessandro "Ale" Zancan, un compagno di classe di mio figlio Giovanni. Ale è morto a soli 10 anni per una forma particolarmente maligna di leucemia infantile dopo un calvario di due anni.
E' incredibile apprendere quanti bambini soffrano di complicate malattie e quante famiglie non abbiano la possibilità di gestire economicamente la parte "logistica" legata alle cure (es. spostamenti per / da le sedi di cura , alloggio etc etc.) in un contesto di generale sofferenza per se.
Voglio quindi pedalare con Ale nel cuore e raccogliere fondi a supporto di questo progetto, ma anche degli altri che la Fondazione ha attivato (ricerca su LLA-T, psicologo e animatrice in reparto, sistemazione delle tombe nel cimitero dei bambini - dettagli nel sito).
Grazie in anticipo per il vostro supporto !!
Marco
cell. 349 495 1180