Un'iniziativa di
Questa volta corro per ridare la vista!
Con il passare degli anni, di corse ne ho fatte tante, sia nel campo lavorativo, come responsabile tecnico della General Fluidi, sia come podista amatore, in forza al gruppo sportivo dei Runners Padova. Un connubio di impegno e passione che mi ha portato a superare, con loro, tanti impegnativi traguardi.
Ora che ho superato la soglia della pensione, mi è stato proposto di correre verso un traguardo particolare, dal significato per me speciale, perché riguarda una condizione sensoriale che ha segnato in parte anche la mia vita. Si tratta del progetto "CORRI PER LA VISTA" proposto dalla FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI DEL VENETO ONLUS che si occupa di malattie oculari e trapianti. L'obiettivo è raccogliere fondi per finanziare la ricerca, partecipando al Charity Program della prossima maratona di Venezia. Si tratta di correre i prossimi 42 km e 195 m non solo per me stesso, ma anche per sostenere un progetto che ha l'obiettivo di finanziare la ricerca e trovare una cura per chi soffre di gravi patologie visive.
Correre e rendersi utile per una buona causa. Correre per dare una speranza a chi vorrebbe vivere l'emozione di arrivare a vedere quel traguardo con gli occhi velati dalle lacrime e scoprire un mondo variegato e rumoroso dove l'umanità si rivela senza maschere.
Io metterò tutto l'impegno possibile per raggiungere il traguardo anche per loro, cullando la speranza di essere accompagnato passo dopo passo dalla solidarietà di quanti vorranno sostenermi come soggetto attivo di questo progetto.
Grazie a tutti.
Gioachino