Un'iniziativa di
In Cammino con nuovi occhi
OBIETTIVO RAGGIUNTO!!! TRAGUARDO RAGGIUNTO!!!! MA NOI NON CI FERMIAMO.....
NON CERCHEREMO NUOVE TERRE, MA AVREMO NUOVI OCCHI
Siamo un gruppo di camminatori di Nordic Walking che, un po' per caso, si sono trovati da strade diverse a percorrere INSIEME la stessa VIA. E' il Cammino di Sant'Antonio, un viaggio a tappe da Venezia a La Verna sulle tracce di Sant'Antonio, che percorreremo fino a fine settembre 2017. C'è chi si affianca per sport, chi per stare in compagnia, chi per trovare se stesso, chi per fede... ma per tutti quello che faremo non è un trekking o una scampagnata, ma un Cammino!
Ognuno è in cerca di una propria nuova visione, da condividere con chi ci cammina a fianco. Ma stavolta abbiamo deciso di portare con noi, sui nostri passi, anche chi non può vedere: arriveremo a La Verna insieme a Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus affiancando ai nostri obiettivi personali un grade obiettivo comune: RIDARE LA GIOIA DI VEDERE.
CAMMINEREMO INSIEME PER 458 KM: ABBIAMO GIA' RACCOLTO 10 EURO PER OGNI CHILOMETRO MA NON CI FERMIAMO, RESTITUIAMO LA GIOIA DI VEDERE A SEMPRE PIU' PERSONE!
Potremo sostenere almeno due "trapianti umanitari" nelle missioni africane restituendo la vista e cambiando la vita di almeno due persone, due famiglie, due comunità, togliendole dall'esclusione sociale e dalle difficoltà a cui è condannato chi laggiù si trova cieco o ipovedente.
Anche tu puoi fare un tratto di strada, DONA ADESSO! Ti porteremo con noi fino a La Verna!
"Percorrendo il cammino mi persi. L'unico modo di ritrovarmi fu diventare il Cammino stesso. Non aspettare che accada il miracolo, sii presente in esso!"
Grazie
Il Gruppo Nordicwalkinitaly