Un'iniziativa di
#ViviOgniRespiro
Sostieni il nostro cammino a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica: dona anche tu!
Siamo due ragazzi, Alessio e Massimo, appassionati di lunghi viaggi a piedi zaino in spalla, con la voglia di intraprendere l'ennesimo cammino, ma con un fine benefico e scopo altruistico. Vorremmo iniziare con una breve presentazione di chi siamo.
Piacere sono Alessio e vivo a Sacile (PN) e sono affetto da fibrosi cistica. Sono seguito dall'Ospedale Burlo Garofolo di Trieste e sono un appassionato di cammini. Ho fatto la via Francigena, il cammino di Santiago, nonché ho raggiunto anche il Campo base del Monte Everest. Il mio scopo, passo dopo passo, è lanciare un messaggio di speranza a chi è affetto dalla mia stessa patologia.
Piacere sono Massimo e vivo a Genova, con uno spigliato animo da viaggiatore. La passione per i cammini mi ha spinto a prendere una decisione importante: dopo un viaggio fotografico a Chernobyl ho deciso di mollare tutto dedicandomi ad un cammino lungo quasi 100 giorni per una causa sociale.
Ci siamo incontrati durante il Cammino Francese e con grande naturalezza abbiamo deciso di metterci lo zaino in spalla e di raccogliere fondi a sostegno della Fibrosi Cistica.
La nostra camminata solidale "Vivi Ogni Respiro" si svolgerà prevalentemente lungo la via Francigena e una parte sulla Via Romea Germanica. Siamo già partiti per questa avventura, pertanto chiediamo a tutti voi di seguirci e sostenerci con una donazione, per noi è fondamentale raccogliere fondi per sostenere la Lega Italiana Fibrosi Cistica!
Dona anche tu e sostieni il nostro cammino.
GRAZIE
Alessio e Massimo