Un'iniziativa di
Strabologna per la LILT
ENGLISH BELOW
Team LILT è un gruppo di amici che da diversi anni si impegna per sostenere la lotta ai tumori partecipando a manifestazioni sportive.
Tutti conosciamo almeno una donna che ha ricevuto la diagnosi di cancro al seno. Non tutte le storie purtroppo finiscono bene, la diagnosi precoce aiuta e può cambiare questa tendenza.
Per questo abbiamo deciso di sostenere il progetto della LILT Bologna (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Campagna nastro rosa - LILT for Women per la prevenzione del tumore al seno: ogni anno nel mese di ottobre è possibile prenotare una visita senologica gratuita presso l’ambulatorio dell’Associazione.
Ma ci sono anche gli uomini, che si ammalano di più delle donne, ma sono culturalmente poco attenti alla propria salute, facendosi visitare di meno.
Per loro sosteniamo il progetto Percorso Azzurro – LILT for men per sensibilizzazione la popolazione maschile in merito ai principali tumori maschili della sfera genitale, quali il tumore della prostata, del pene e del testicolo.
Team LILT torna il 26 maggio per correre la Strabologna e raccogliere fondi per queste due importanti campagne di prevenzione dei tumori femminili e maschili.
Unisciti a noi!
Prevenzione significa prendersi cura di sé, per migliorare la qualità della vita, per investire in noi stessi, per diventare cittadini responsabili della nostra salute, un bene prezioso e condizione indispensabile per una vita serena.
Ogni contributo, anche il più piccolo, unito agli altri è fondamentale.
I fondi raccolti saranno interamente donati alla LILT a favore di queste due importanti campagne di prevenzione e diagnosi precoce.
COSTI
- 1 medico in collaborazione professionale costa all’Associazione 2.500€ al mese
- in un anno le spese per il materiale di consumo per gli ambulatori (lenzuolini per il lettino, carta, guanti monouso, gel per le ecografie …) sono circa 900/1.000€
AGGIORNAMENTO 26/5: la Strabologna è arrivata, siamo pronti!
La raccolta continua, unitevi a noi! Basta una piccola donazione per andare lontano.
ENGLISH
We are a group of friends committed to supporting the fight against cancer by participating in sports events to raise funds for the Italian Cancer League . We’ve been running Strabologna 7K for the past 5 years and we’ll be doing it again next May 26th.
We all know at least a woman who was diagnosed with breast cancer. Unfortunately, not all stories end well, early diagnosis can change this trend. Men also need to be aware about their health and cancer prevention since they actually get sick more than women.
This is the reason why we support two important projects of LILT (Italian Cancer League):” Pink Ribbon Campaign” for breast cancer prevention and “LILT for Men” to raise awareness about male cancers, such as prostate, penile and testicular cancer.
Join us!
You can help us with a small donation.
Prevention means taking care of ourselves, to improve the quality of life, to invest in ourselves, to become responsible citizens, a precious asset and an indispensable condition for a peaceful life.
The funds raised will be entirely donated to LILT in favor of these two important prevention and early diagnosis campaigns.