Un'iniziativa di
Corriamo contro l'adamantinoma
Il sapore della fatica per conoscere l’adamantinoma
Storia di un viaggiare lentamente.
Dalle montagne al mare, in compagnia di Rebot e Omm, i due amici asinelli di Michela.
Due compagni di pellegrinaggio, carichi di attrezzatura, chitarra e disegni d’alberi, pronti a marciare e ad affrontare ripide salite.
Chissà, forse sono stati gli asinelli a trasmettere a Michela quella voglia di avventura e il piacere di assaporare la fatica della lunga camminata.
Ed é proprio quel sapore che manca a Michela, costretta a interrompere il suo viaggio a causa di un rarissimo tumore maligno alla tibia di nome adamantinoma.
La scoperta della malattia e la successiva operazione all’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna hanno mutato le strade intraprese da Michela. Ma lei é forte e ogni giorno il suo ottimismo la aiuta a rimanere energica nelle sue attività di studio.
É però senza ombra di dubbio che Michela ha voglia di rivivere il movimento, di correre e di sudare. Ci sta lavorando, é dura.
Nel frattempo, noi possiamo agire. Possiamo impegnarci a trasmettere il nostro moto a Michela, correndo il più forte possibile alla maratona di Milano il 3 aprile 2022.
In questo modo vogliamo raccogliere fondi per dare un contributo allo sviluppo della ricerca oncologica e per sostenere i malati di tumore attraverso il progetto “Mai soli”. Ci alleneremo costantemente, e non ci fermeremo. Ci impegneremo a trasmettere costanza e forza.
Semplicemente, alziamo il nostro battito cardiaco e proviamo a condividere, con Michela e con tutti coloro che stanno lottando, la sensazione di libertà che possiamo provare.
Fatichiamo fino a quando anche Michela starà correndo al nostro fianco.