Un'iniziativa di
Giuseppe Falco per RC Ostia
Cari amici,
anche quest’anno parteciperò alla XXIV Maratona di Roma ed ho deciso di farlo per raggiungere un importante obiettivo: aiutare il Rotary Club Ostia a porre la parola fine alla Poliomielite.
Per questa sfida, che va ben oltre il traguardo dei 42,2 KM, ci vuole, oltre alle gambe, anche e soprattutto tanto Cuore: quello di tutti Voi. Un pizzico di generosità per arrivare insieme ad un traguardo più importante: quello che ci trova uniti nella solidarietà e nella speranza di poter sconfiggere per sempre questa malattia.
E’ infatti grazie a tutti i Rotary clubs del mondo che con il programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, si è registrato un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Ho deciso quindi di aderire al programma End Polio Nowcome miglia di cittadini nel mondo e pensate che con solo 0,60 $ è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona!
Oggi la Polio è presente solo in 3 paesi (Afghanistan, Nigeria e Pakistan), il traguardo della totale eradicazione è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo!
Sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!
Grazie,
Giuseppe