Un'iniziativa di
Semi di Yug per Specchio
Semi di Yug (via Colli 24) è un progetto nato sei anni fa per diffondere lo Yoga e la meditazione nei parchi di Torino. Oggi la nostra sede è in zona Crocetta e ci occupiamo di eventi e seminari legati al benessere. Il nostro centro ospita quotidiane pratiche yoga a tutto tondo: la cura dei dettagli, la costanza e la serenità che ci caratterizzano rispecchiano come possiamo prenderci cura di noi stessi attraverso la pratica di Yoga.
Sosteniamo il progetto delle Tredicesime dell’Amicizia della Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi perché crediamo nei valori della solidarietà verso i più deboli e del donare come parti fondanti dell’esperienza di vita. Le classi proposte a sostegno del progetto sono:
Sabato 27/11/2021, ore 11.30-12.30 - Yoga e meditazione (con Giulia): rivolta a chi voglia sperimentare uno sguardo introspettivo, basato sulla corretta respirazione diaframmatica, su posture statiche, sulla consapevolezza della colonna vertebrale e sull'ascolto. PER TUTTI.
Martedì 30/11/2021, ore 13.00-14.00 - Vinyasa Yoga (con Marco): stile fluido e dinamico, in cui la maggior parte delle âsana sono raggruppate in sequenze che si susseguono seguendo il ritmo del respiro. PER TUTTI.
Mercoledì 1/12/2021, ore 11.00-12.00 - Tantra Yoga (con Francesca): basato sulle percezioni fisiche ed emotive e sulla bellezza in tutte le sue forme. L'ascolto avviene attraverso l'uso dei sensi e la percezione diretta (Pratyaksha), senza filtri, libera dalle interferenze della mente razionale. PER TUTTI.
Mercoledì 1/12/2021, ore 13.00-14.00 - Hatha Yoga (con Paola): è la pratica più legata alla tradizione e unisce il movimento del corpo, praticando serie di asana, al lavoro sul respiro. È basato su una serie di esercizi psicofisici, nati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet. PER TUTTI
Giovedì 2/12/2021, ore 10.00-11.00 - Hatha Yoga (con Nadia): PER TUTTI.
È sempre obbligatorio il Green Pass. Le classi hanno posti limitati. Portare abiti comodi ed un tappetino, oppure telo personale da stendere sul tappetino fornito dallo studio.
Dopo aver donato, sarà inviata una email dove sarà possibile scegliere la classe cui partecipare. Grazie!
Contatti: sito web