Un'iniziativa di
Civico 2030 per la pace
Civico 2030 per la pace, a sostegno del popolo ucraino.
"Lavorare insieme per un mondo senza guerra è la miglior cosa che possiamo fare per le generazioni future" - Gino Strada
L'emergenza umanitaria in Ucraina aumenta ogni minuto: più di 1 milioni di persone hanno dovuto lasciare la loro casa in Ucraina, più di 660.000 ucraini hanno cercato rifugio nei Paesi limitrofi e secondo le Nazioni Unite più di 18 milioni di ucraini chiederanno supporto umanitario se la guerra dovesse continuare.
Civico 2030 sostiene la raccolta fondi a favore di Terre Des Hommes, associazione presente in Ucraina dal 2015 a sostegno di bambini e persone più vulnerabili, con attività di supporto psicosociale.
I fondi raccolti serviranno per distribuire le forniture che garantiranno la continuità dei reparti di emergenza e per le pediatrie degli ospedali ucraini, grazie alla collaborazione con la Polish Medical Mission. In questi giorni stanno rifornendo gli ospedali di Kiev e Ivano-Frankivs’k, dove la situazione è drammatica ed è ormai impossibile trovare medicine e articoli medicali.
Inoltre, la Federazione Terre des Hommes si sta attivando mettendo in campo la sua specializzazione nell’assistenza Psicosociale ai minori in situazione di emergenza, già sperimentata nei principali terreni di guerra del mondo dove sono partner privilegiati di UNICEF e UNHCR.
Non restiamo indifferenti.