Un'iniziativa di
#Run106Pietro correre 106 km con Pietro
Condivido con qualche gg di ritardo il post dove annunciavo di aver terminato la mia sfida, la mia #Run106Pietro. Con questa sfida spero di dimostrare che nulla è impossibile e che non dobbiamo mai abbatterci...anche nei casi più difficili della vita. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10154312964511748&id=662816747 Auguro a TUTTI voi e ai vostri cari un fantastico 2017. Un abbraccio e avanti tutta! ***
[English version at the end]
Il 18 febbraio del 2010 la mia vita è stata distrutta completamente. Il mio piccolo Pietro mi ha lasciato all’età di 6 anni a causa di una maledetta malformazione artero-venosa dietro al cervelletto.
Ha lottato duramente ma non è riuscito a sconfiggerla. Per me lui è stato un grande esempio di coraggio e di forza per tutto il periodo della malattia e quindi non potevo non reagire, non potevo lasciarmi andare, sopratutto per il primo figlio Riccardo e per mia moglie Enrica! Sono arrivati Emma e Michele e grazie anche alla corsa ho trovato un momento di sfogo nel quale posso pensare a lui ascoltando il silenzio.
Ora però voglio ricordarlo facendo qualcosa di buono anche per tanti altri bambini che stanno soffrendo.
Lo voglio fare aiutando UNA Onlus nella lotta contro il Neuroblastoma, altra malattia terribile che colpisce dei piccoli gioielli come il mio Pietro.
Ho deciso di fare una cosa molto dura per dimostrare a Pietrino che il suo papà è veramente forte ... quasi quanto lui: nella settimana dal 4 all’11 dicembre 2016 parteciperò alla 100 KM (per l’esattezza sono 104) nel deserto della Namibia.
Questo mio progetto si chiama #Run106Pietro: all’arrivo dell’ultima tappa farò 2 km aggiuntivi per arrivare a 6, come gli anni che ho vissuto con la mia stella.
Tante tappe intermedie mi porteranno a questa grande sfida e all’interno del mio nuovo blog https://ascoltoilsilenzio.com potrete trovare tanti aggiornamenti.
Per favore aiutatemi a raggiungere 21.200 Euro, la ricerca ha bisogno di voi ... tanti bimbi hanno bisogno di voi e Pietro, che correrà con me sicuramente tutti i 106 KM (quindi faremo in totale 212 Km), sarà contento del vostro gesto.
GRAZIE da parte mia e di Pietro
******************
English version
******************
February 18, 2010, my life has been destroyed completely. My little Pietro left me at age 6 due to a cursed arteriovenous malformation behind the cerebellum.
He fought hard but failed to defeat it. To me he was a great example of courage and strength for the whole period of the disease and then I could not react, I could not let me go, especially for the first child Riccardo and my wife Enrica! After a bit 'of time Emma and Michael were born and, thanks to running, I found a moment of relief in which I can think of him listening to the silence.
But now I want to remember him doing something good also for many other children who are suffering.
I want to do helping UNA Onlus in the fight against Neuroblastoma, another terrible disease that affects the small jewels like my little Pietro
I decided to make a very hard thing to prove to Pietro that his dad is really strong ... almost as he was:
in the week from 4 to 11 December 2016 I will run the 100 KM (104 to be exact are) in the desert of Namibia. My project is called #Run106Pietro: the arrival of the last stage I will add 2 km to get to 6, as the years that I lived with my star.
Please help me to reach 21.200 Eur, the research needs you ... so many children need you and Pietro, who will ride with me surely all 106 Km (so we'll do 212 Km in total), will be happy with your gesture.
THANK YOU from me and Peter