Un progetto di
UN 8X1000 PER I GIOVANI
Il prossimo 2 aprile i runner dell’8xmille avventista corrono per dare voce ai più giovani e incoraggiarli a vivere una vita piena di gioia. Come? Correndo e raccogliendo fondi per il progetto #happyplace, il percorso che la Chiesa Avventista sta realizzando con un gruppo di ragazzi adolescenti intorno a temi come la salute, il benessere e la felicità.
Non corri ma vuoi comunque aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo?
DONA ORA su questa pagina: qualunque sia l’importo che desideri donare, per noi rappresenta un aiuto davvero prezioso!*
Aiutaci ad offrire la possibilità a 100 giovani di immaginare e ideare spazi di aggregazione, fisici o virtuali, adeguati a mettersi in contatto con i propri coetanei, attivare dialoghi e sviluppare idee che rispondano al bisogno di ben-essere della generazione più colpita dal post-pandemia.
15.000 euro è l’importo necessario per organizzare un evento di “progettazione collettiva” che si svolgerà il secondo weekend di giugno presso Casuccia Visani, nel casentino e che li coinvolgerà in questa fase di co-design.
La Chiesa Avventista, nel suo ruolo di comunità educante ma in continuo ascolto, ha scelto di restituire in questo modo la parola ai ragazzi e permettere loro di realizzare le proprie idee di benessere e di felicità. Per lo sviluppo operativo dei progetti che risulteranno più efficaci la Chiesa ha già stanziato 20.000 euro.
Spargi la voce, condividi la pagina e aiutaci ad ascoltarli!
*La Chiesa Avventista, al termine della corsa, destinerà la parte del proprio gettito 8xmille necessaria per raggiungere l’obiettivo finale di raccolta fondi.