Chiesa Avventista
Mission
Chi siamo
La Chiesa Avventista ha come obiettivo amare Dio e amare il proprio prossimo.
In Italia opera fin dal 1864 e nel 1986 ha stipulato con il nostro Governo un’Intesa trasformata poi nella legge 22.11.88 n. 516.
È una Chiesa:
"Cristiana" perchè i valori che ispirano l’azione di tutti coloro che operano in nome e per conto della Chiesa Avventista sono ricavati dall’insegnamento di Gesù Cristo. Promuove quindi molteplici attività in ambito spirituale, sociale, sanitario, educativo e culturale, tutte volte alla predicazione del Vangelo.
“Avventista” perché la Bibbia ci dice che Gesù, dopo la resurrezione, ha promesso ai discepoli che sarebbe ritornato su questa terra per mettere fine al male, alla sofferenza e per inaugurare un mondo nuovo. Noi avventisti crediamo che il ritorno di Gesù sia vicino.
“del Settimo Giorno”: secondo la Bibbia il settimo giorno è il sabato, il nome ebraico che significa riposo. Il 7° giorno è stato scelto da Dio come giorno a lui dedicato fin dal tempo della creazione e noi lo osserviamo come giorno di astensione dai lavori settimanali, di riposo e di riunione per il culto comune.
Cosa facciamo
Tra le diverse attività di cui ci occupiamo, investiamo in progetti attivi in ambito religioso, culturale, sanitario, sociale e educativo.
Salute
Sosteniamo il lavoro delle organizzazioni che si occupano di divulgare informazioni per tutelare la salute fisica, mentale ma anche spirituale e che si impegnano in attività di promozione di uno stile di vita sano e di sensibilizzazione alla donazione di organi.
Povertà
Progettiamo interventi a supporto di famiglie e bambini che si trovano in situazioni di povertà materiale e educativa per fare la nostra parte nel lavoro di contrasto a questo fenomeno e per favorire, allo stesso tempo, l’inclusione sociale.
Giovani
Supportiamo le attività di associazioni che si impegnano in interventi di contrasto ai diversi fenomeni diffusi tra bambini e ragazzi attraverso lo sport. Inoltre, ci occupiamo di organizzare opportunità di incontro e scambio dedicati ai giovani che vogliono crescere spiritualmente e sviluppare nuove competenze individuali.
Raccolta fondi e benefici fiscali
Puoi sostenere la nostra organizzazione donando tramite Rete del Dono. Grazie alla piattaforma puoi contribuire alla realizzazione dei nostri progetti e accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge. Dopo aver effettuato la donazione, sarà infatti possibile scaricare la ricevuta per accedere alle detrazioni o alle deduzioni fiscali. Per saperne di più: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco