Un progetto di
L'arte e la bellezza vanno a scuola!
Mus-e ha un sogno: quello di poter regalare a tutti i bambini d'Italia, sopratutto quelli che vivono in contesti più fragili, la Bellezza e la Creatività.
Dal 1999 lo facciamo portando i nostri artisti in quasi 600 classi in tutta Italia, coinvolgendo oltre 12.800 bambini in percorsi di musica, danza, teatro, canto, arti visive e multimediali: grazie al potere dell'Arte i bambini danno voce ai loro sogni, alle loro paure, alla felicità di stare insieme senza temere giudizi, competizione, errori.
Anche durante il periodo di emergenza Covid, quando le scuole erano chiuse e prevaleva la paura e l'incertezza, i nostri artisti sono stati vicini ai bambini, incoraggiandoli a non perdere fiducia nel futuro, a dar voce alle loro emozioni e a non allentare i legami sociali, così importanti per loro in questa fase della vita.
Quest'anno abbiamo una grande ambizione: poter portare Mus-e ad ancora più bambini, in tutta Italia, arrivando là dove ci sono meno proposte culturali, dove l'inclusione è più difficile, dove la cultura non riesce a illuminare le giornate di questi bambini. Grazie per quanto potrai fare, contiamo su di te per riempire la loro vita di musica e colori!