Un progetto di
ANDIAMO AL MARE!
La casa famiglia L’APPRODO ospita otto adolescenti in difficoltà, accompagnati verso l’autonomia e il pieno inserimento sociale grazie alla presenza ed al supporto degli educatori.
Nasce nel 2006 dal sogno di dare un porto sicuro in cui “approdare”, ai tanti ragazzi che, non avendo più un punto di riferimento familiare, necessitano di una casa all’interno della quale trovare un sostegno nella quotidianità e verso la loro autonomia. Accompagniamo ragazzi che fuggono da guerre e miseria oppure che sono vittime di abusi o altre forme di violenza. Proviamo a curare le feriti visibili ed invisibili e ad accompagnarli verso un lavoro, l’indipendenza, la felicità.
ANDIAMO AL MARE!
Nella casa famiglia l’APPRODO oggi ci sono 4 giovani ragazzi che non vedono l'ora di preparare le valigie per un viaggio "diverso" in cui potersi divertire e passare momenti di svago insieme agli educatori. Questo 2018 per i ragazzi dell'Approdo è stato un anno lungo e difficile in cui hanno messo a dura prova la loro resilienza e tutte le loro energie, per cui abbiamo pensato di aiutarli a ricaricarsi! Che ne pensate di fargli trascorrere 10 giorni in un fresco campeggio sul mare?
Il viaggio per la casa rappresenta un momento di crescita, condivisione di emozioni comuni e restituisce la capacità di credere che è possibile realizzare i propri desideri e costruire il proprio futuro.