Rete del Dono La Vela Ticketing

Jam Session di Improvvisazione Teatrale

14 Novembre 2024 h.20:45

Teatro Centro Lucia - Via Dante Alighieri 15, Botticino (Bs)

Session di Improvvisazione Teatrale

A cura della Compagnia Nazionale di Improvvisazione

Vieni a teatro e sostieni “Casa dolce casa”, un progetto della Cooperativa sociale La Vela

Per informazioni scrivi a [email protected]

 

Il biglietto per partecipare allo spettacolo corrisponde a una donazione minima di 15 euro (Biglietto PRENDITI CURA DI ME).

Se vuoi donare di più, puoi scegliere un biglietto CASA DOLCE CASA o A TUTTA VITA.

NB: i posti a sedere in sala non sono assegnati

 

Jam session di improvvisazione teatrale

Un breve input dal pubblico… ed ecco un vortice di comicità, poesia, immagini, suoni, grammelot, canzoni, grazie alla sublime arte dell’improvvisazione.

Date agli attori un’idea, un tema, una frase, un nome, un oggetto e loro partiranno per un viaggio tutto da ridere. Volete veder apparire nello spazio di un batter di ciglia il mondo di Shakespeare, Pirandello, Sofocle? O forse la soap opera, il fotoromanzo, i cartoni animati giapponesi? Volete vedere raccontata la vostra storia d’amore in perfetto stile Quentin Tarantino? Un’invettiva in stile dantesco al vostro terribile capoufficio?

Tutto è possibile!

 

La Compagnia Nazionale di Improvvisazione

La CNI fa parte del circuito nazionale dei Match di Improvvisazione Teatrale. È a Brescia, Bergamo e Verona. Con finalità educative, estetiche e sociali, l’improvvisazione abbraccia il fallimento e trasforma l’errore nella possibilità di cambiamento. L’errore viene messo a servizio della scena (e della vita): evolve come ricchezza, permettendo di reinventare con ironia il proprio qui ed ora.

 

Casa dolce casa, il progetto

Attraverso servizi di accoglienza e percorsi educativi, affianchiamo Minori non accompagnati e neomaggiorenni verso una vita autonoma.

Sono ragazze e ragazzi come tanti altri e allo stesso tempo unici. Vivono lontani dalle loro famiglie e ogni giorno sono alle prese con importanti scelte di crescita: “chi sono? chi voglio essere?”.

Possono scegliere “chi essere” se hanno l’opportunità di imparare una lingua, formarsi, trovare una casa, crearsi una rete di relazioni su cui contare…

Insieme a te - che partecipando a questo spettacolo sostieni il progetto “Casa dolce casa” - possiamo costruire con loro queste possibilità e dar forma a comunità più accoglienti, aperte e giuste.

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano