I progetti che ABC realizza sono volti ad agire in un’ottica preventiva sul domani dei bambini chirurgici una volta lasciato l’ospedale. I progetti dell’Associazione sono rivolti al:
- sostegno ai bambini ricoverati presso il Burlo Garofolo e alle loro famiglie, attraverso l'accoglienza gratuita nelle Case ABC., il supporto emotivo e psicologico e la presenza quotidiana dei volontari in reparto, il supporto economico alle famiglie.
- sostegno all'ospedale e al Reparto di Chirurgia, attraverso l’acquisto di strumentazione specialistica, formazione degli operatori, supporto alla ricerca scientifica e allestimento del Reparto affinché sia il più possibile a misura di bambino.
Scopri di più sui nostri progetti: visita il sito ufficiale di ABC!
IRCCS Materno Infantile Burlo Gaforolo di Trieste
Il Burlo Garofolo è un ospedale che da molti anni offre la sua esperienza nelle aree della chirurgia rivolte ai bambini. Grazie alla grande specializzazione dei suoi medici, i bambini che si rivolgono all'Istituto con le loro famiglie arrivano da tutta Italia e da alcuni paesi europei. Gli interventi chirurgici hanno però bisogno di periodi di ricovero e, successivamente, di visite di controllo per valutarne l’esito. È per questo motivo che sin dalla nostra fondazione lavoriamo per accompagnare nel loro percorso i bambini ricoverati nel reparto di chirurgia ma anche gli operatori che li hanno in cura. Il nostro lavoro, però, non termina all’interno del Burlo Garofolo: siamo al fianco dei bambini e delle loro famiglie anche prima e dopo l’ingresso in ospedale.
Deducibilità e detraibilità delle donazioni
Per aiutarci ad accompagnare i Bambini Chirurgici del Burlo nel loro percorso di cura puoi sostenere la nostra campagna di crowdfunding su Rete del Dono. Donando sulla piattaforma, potrai inoltre scaricare la ricevuta di donazione e accedere ai benefici fiscali, come le detrazioni e le deduzioni fiscali. Scopri maggiori dettagli sui benefici fiscali.