AICEC
Mission
AICEC storia e obiettivo
Noi dell’AICEC, Agenzia di Interscambio Culturale ed Economico con Cuba, siamo nati nel 2015 a Torino come un’associazione senza fini di lucro per collaborare con vari enti presenti a Cuba, tra cui l’ente cubano di promozione per gli investimenti stranieri (Procuba) e l’istituto Cubano di amicizia tra i popoli (ICAP).
Il nostro obiettivo primario è costruire e rafforzare il dialogo tra Cuba e l’Italia per sostenere il popolo cubano che è stato duramente colpito dall’embargo, dalle crisi economiche e dalla povertà.
AICEC collaborazioni locali
Abbiamo diversi progetti in ambito locale. In questo contesto con il progetto “Sano, Giusto e Solidale” abbiamo importato nel nostro paese alcuni frutti tipici, come l’Avocado Catalina. Ma non solo. Ci occupiamo anche di sostenere la campagna “raccolta medicine per Cuba” per inviare, in collaborazione con il Ministero della salute di Cuba e l’aviazione di stato, materiali sanitari rivolti all’area più colpita dal Covid 19, ovvero la provincia di Matanzas.
AICEC maggiori informazioni
Sostenere la nostra attività di intermediazione con le realtà locali di Cuba è semplice, veloce e sicuro. Il tuo supporto è veramente prezioso per noi dell’AICEC per continuare a mantenere viva la nostra attività. Per ulteriori informazioni: https://www.agenziainterscambiocuba.org/
AICEC come sostenerci e benefici fiscali
Puoi sostenerci con una donazione cliccando sulla campagna di raccolta fondi attiva su Rete del Dono. Finalizzata la transizione puoi avere accesso ai benefici fiscali, ovvero puoi portare in detrazione o deduzione la tua donazione. Scopri di più https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco