Image
Image

AIPD ets/aps PG

Mission

L'Associazione Italiana Persone Down (AIPD) ets/aps - sezione di Perugia si è costituita il 23/03/1985 ed è una delle sezioni presenti in Italia dell’Associazione Nazionale che ha sede a Roma, ha come missione principale la tutela dei diritti delle persone con sindrome di Down. L'obiettivo è favorire il loro pieno sviluppo fisico e mentale, contribuendo al loro inserimento scolastico, sociale e lavorativo a tutti i livelli. Inoltre, l'AIPD si impegna a sensibilizzare la società sulle reali capacità delle persone con sindrome di Down e a divulgare conoscenze sulla sindrome.

Le nostre attività

  • Garantire ai nostri figli una vita che sia la più dignitosa possibile, nel rispetto della loro diversità e dei loro diritti. Non devono essere considerati soggetti da assistere, ma persone in grado, se messi nelle giuste condizioni, di partecipare ed essere utili alla società civile, in grado di produrre, di relazionarsi, di divertirsi, di fare sport, di innamorarsi.

  • Favorire il pieno sviluppo sociale, lavorativo, mentale ed espressivo delle persone con sindrome di Down.

  • Aiutare le famiglie a confrontarsi ed a risolvere i problemi connessi alla nascita di un bambino down, la sua educazione, il suo inserimento nella scuola e nella società,

  • Diffondere tutte le informazioni inerenti la sindrome Down.

  • Promuovere e favorire lo studio e la ricerca sull’intervento più idoneo allo sviluppo delle potenzialità della persona Down, attivando iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e svolgendo un ruolo di pressione sociale con le strutture pubbliche per la tutela dei diritti delle persone disabili.

 

 

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano