AISM Sezione di Roma
Mission
AISM Roma
L’associazione AISM, acronimo di Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è ente del Terzo Settore nato nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla. La sezione provinciale di Roma è stata fondata nel 1972 ed opera su tutto il territorio della città di Roma e della periferia romana.
AISM Roma è anche conosciuta come AISM Cavour perché la nostra sede si trova appunto in via Cavour 181/a, a due passi dalla stazione Termini e dalla metro B. Presso la sede AISM Sezione di Roma si trova anche il Centro Sociale Rita Cacciarelli, aperto un paio di volte a settimana.
Collabiamo anche con altre sedi del territorio nazionale come AISM Milano.
Il nostro obiettivo è di offrire sul territorio romano supporto e assistenza alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie grazie a diverse attività condotte principalmente dai volontari.
Cosa facciamo
AISM Roma offre appunto una serie di servizi alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie, tra cui consulenza e supporto psicologico, assistenza sanitaria, assistenza sociale, assistenza domiciliare, ritiro del farmaco, trasporti sanitari. Scopri di più sulle attività socio assistenziali di AISM Roma.
Grazie alla generosità dei nostri donatori riusciamo anche a sostenere corsi di formazione, laboratori informativi e attività ricreative e sportive per persone affette dalla SM.
AISM Roma e la ricerca
L'associazione promuove anche la ricerca sulla sclerosi multipla, finanziando progetti di ricerca e collaborando con centri di ricerca italiani e internazionali. L'AISM Sezione di Roma si impegna inoltre per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sclerosi multipla, attraversocampagne di informazione e sensibilizzazione.
AISM Roma detrazioni fiscali
Puoi sostenere le attività di AISM Roma con una libera donazione qui su Rete del Dono. Qualsiasi tipo di donazione può essere portata in deducibilità/detraibilità fiscale. Infatti basta fare una donazione e il donatore riceverà una mail sul quale potrà scaricare in autonomia la ricevuta da presentare in sede di dichiarazione dei redditi. Scopri di più sulla detraibilità fiscale delle donazioni.